LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

My Start BCN

La Camera di Commercio Italiana con le imprese italiane

La Camera di Commercio Italiana di Barcellona propone la sesta edizione di “My Start BCN”: un programma volto a promuovere il processo di crescita internazionale delle imprese italiane virtuose che desiderano espandere il proprio mercato in Spagna. La proposta è rivolta a tutti i soci fondatori di cittadinanza italiana di nuove imprese che abbiano un prodotto/servizio innovativo senza essere necessariamente iscritti al registro delle startup innovative. Tra tutte le candidature ricevute, saranno selezionate 5 startup che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto e di realizzare un video pitch da sottoporre alla valutazione di una giuria di professionisti, mentori e venture capitalist. Al termine della presentazione, verrà decretata la vittoria di una singola startup. Possono candidarsi al premio i soci fondatori di startup che offrono prodotti/servizi innovativi, non necessariamente iscritti al registro delle startup innovative.
FASI DI VALUTAZIONE
FASE 1 – ITALIA: La procedura di valutazione delle candidature sarà coordinata dalla Camera di Commercio Italiana di Barcellona in collaborazione con I3P – Politecnico di Torino.
FASE 2 – SPAGNA: La procedura di valutazione sarà coordinata dalla Camera di Commercio Italiana – Barcellona e da una giuria composta da manager dell’innovazione, professionisti, mentori e venture capitalist.
PREMIO
Il vincitore riceverà: spazio di coworking gratuito per 6 mesi; Stand all’evento 4YFN dal 26 al 29 febbraio 2024 a Barcellona; Mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto; Networking e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist; Iscrizione alla Camera di Commercio Italiana di Barcellona per un anno; Supporto amministrativo e finanziario.