LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

RITORNA IL “MERCATINO DI NATALE” DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI BENEFICENZA

Dal 16 al 18 novembre la SIB organizza il suo tradizionale mercatino natalizio, una delle prime opportunità della stagione festiva per assicurarsi regali a buon prezzo e per una giusta causa.

Con il Natale ormai dietro l’angolo, la Società Italiana di Beneficenza organizza il suo tradizionale mercatino natalizio, che avrà luogo il 16, 17 e 18 novembre nelle sale dell’Officina Consolare dell’Ambasciata Italiana di Madrid (C/ Agustín de Betancourt, 3) dalle 11:00 alle 21:00.

Il “Mercatino di Natale” si organizza da più di 20 anni ed è tradizionalmente l’evento che apre la stagione natalizia dei mercatini nella capitale spagnola. Vi si possono trovare prodotti di qualsiasi genere: alimentari, bigiotteria, abbigliamento e accessori, giocattoli, gastronomia… Una grande varietà d’idee, tutte made in Italy, per anticipare l’acquisto dei regali di Natale a prezzi accessibili e in favore di una buona causa. Il ricavato sarà infatti interamente destinato alle attività di assistenza: un modo solidale per aumentare il valore dei nostri regali.

Al mercatino si potranno inoltre degustare prodotti tipicamente italiani offerti dalla caffetteria predisposta per l’occasione. Alle 18:30, poi, in tutti e tre i giorni, l’ormai classico Aperitivo Italiano, secondo una tradizione oggi di moda in ogni città d’Italia.

Come tutti gli anni, il “Mercatino di Natale” ha la finalità di sostenere varie cause benefiche, tra le quali l’aiuto a cittadini italiani residenti in territorio iberico che per la propria situazione di disagio abbiano bisogno di attenzione e di aiuto economico urgente. Un’opportunità unica per sostenere chi ne abbia necessità, passando in rassegna uno dei mercatini natalizi più visitati di Madrid.

La Società Italiana di Beneficenza è un’organizzazione senza scopo di lucro, riconosciuta dal Ministero degli Affari esteri italiano, attiva da oltre un secolo in Spagna nella soluzione di casi di necessità, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni benefiche del paese iberico.

Maggiori informazioni al sito www.beneficenzaitaliana.es