LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

Prossimi eventi IIC Madrid

foto web la Ciudad digitalClaudio Pozzani, “La marcha de la sombra”

Il prossimo 5 maggio alle ore 19.00, Editorial Verbum, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, presenterà il nuovo libro di Claudio Pozzani, “La Marcha de la sombra” nella Libreria Antonio Machado del Círculo de Bellas Artes. L’atto verrà presentato dal Direttore di Editorial Verbum, Luis Rafael e parteciperà l’autore.

Librería Antonio Machado

Calle del Marqués de Casa Riera 2, 28014 Madrid

6 maggio 19h TOLEDO – Biblioteca Regional de Castilla la Mancha

7 maggio 19h BARCELONA – Istituto Italiano di Cultura

8 maggio 21h MADRID – Sala de La Cacharrería, Ateneo de Madrid

9 maggio 19h30 VITORIA-GESTEIZ – Palacio de Eskoriaza-Eskibel

10 maggio 21h ALLARIZ – Vicente Risco Foundation

Informazioni

Data: martedì 5 maggio 2015

Orari: Ore 19.00

Luogo: Librería Antonio Machado del Círculo de Bellas Artes

Organizzato da: Editorial Verbum

In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Madrid e Librería Antonio Machado

La cultura al tempo dei social network

Cultura. Intanto non è più possibile usare il termine al singolare oppure limitarci a distinguere cultura alta da cultura bassa. Cultura va declinato al plurale: culture dunque. Questo valore plurale non è solo per i differenti significati che il termine contiene ma anche per gli strumenti che vengono utilizzati per diffonderla, anzi diffonderle. Nel dibattito, che si incentrerà sul ruolo dei social network nella diffusione della cultura, interverranno Lella Mazzoli, professore ordinario e direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino, Francisco Jarauta, professore ordinario di filosofia dell’Università di Murcia e Antonio Fernández dell’Università di Castilla La Mancha, coordinatore della pubblicazione: La Ciudad Digital: esperanzas y desilusiones en las redes.

Informazioni

Data: giovedì 28 maggio 2015

Orari: Ore 19.30

Luogo: Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Organizzato da: Istituto Italiano de Cultura de Madrid

In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Madrid

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid si unisce all’iniziativa del Teatro Real, nell’ambito delle Giornate Europee dell’Opera. La funzione de La Traviata del giorno 8 maggio sarà trasmessa in diretta nella Plaza de Oriente e nel Museo Nacional del Prado, Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, Museo Thyssen-Bornemisza, Matadero (Casa del Lector), Fundación Canal, Fundación Francisco Giner de los Ríos, Centro Cultural Conde Duque e presso l’Instituto Italiano di Cultura di Madrid.
IIC Madrid, 8 maggio, ore 20.00. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. I biglietti si potranno ritirare un’ora prima del concerto. Massimo due biglietti per persona.