LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

IIC con i piccoli

copyright Nicola Morittu

La cultura non ha età

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ha organizzato cicli di divertenti e allegre attività dedicate all’arte, alla cultura, al cinema e alla letteratura italiana per i più piccoli. L’Istituto dei piccoli inizierà con un laboratorio dedicato all’arte attraverso il gioco e, durante i prossimi mesi, saranno tantissime le attività culturali dedicate ai bambini e ai ragazzi: club di lettura, cinema per ragazzi, laboratori d’arte, letture…per scoprire la cultura e, perché no, anche la lingua italiana!

L’ultima iniziativa avverrà il 7 maggio dalle 12.30 alle 14.00: Laboratorio Scoprendo l’arte povera

Nell’ambito dell’iniziativa “L’Istituto dei piccoli”, il ciclo delle attività dedicate ai più giovani, e per conoscere meglio l’esposizione Tracce/Huellas | Arte italiana. Opere dalla galleria Giorgio Persano 1970 – 2021, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza il laboratorio “Scoprendo l’arte povera”. Nel laboratorio del prossimo 7 maggio alle ore 12.30, presso l’IIC Madrid, scopriremo il linguaggio dell’arte povera attraverso le opere esposte per passare poi alla creazione di piccole opere d’arte realizzate con materiali poveri e riciclati. Un’esperienza pratica, cognitiva e ricreativa di arte condivisa.

Età: dai 9 ai 13 anni

Sabato 7 maggio

Dalle 12.30 alle 14.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid – calle Mayor, 86 – 28013 Madrid

Posti limitati. Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria fino alle ore 12:00 di venerdì 6 maggio a alessandra.picone@esteri.it. Se non fosse possibile partecipare, vi preghiamo di cancellare la prenotazione per lasciare llibero il posto.