LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

Nel cielo di Madrid le stelle brillano per il Centro Italia

cartel-madrid-abbraccia-il-centro-italiaIn vista dell’evento di beneficienza “Madrid abbraccia il Centro Italia”, che si terrà il prossimo 22 ottobre dalle ore 11.00 alle 18:00 presso il cortile della Scuola Italiana di Madrid (calle Agustín de Betancourt, 1), si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà e affetto da parte di tutta la città. In particolare, negli ultimi giorni, numerosi chef spagnoli e italiani pluripremiati hanno aderito con generosità e sensibilità a questa iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, organizzata dalle associazioni maggiormente rappresentative della società civile italiana nella capitale spagnola. Durante l’intera giornata, Mario Sandoval, Juan Pozuelo, Joaquin Felipe e Teresa Hernández,insieme agli chef italiani Enrica Barni, Manfredi Bosco, Luca Rodi e Fabio Gasparini, Davide Bonato e Alberto Ricci, prepareranno ciascuno una propria versione d’autore della pasta all’amatriciana, piatto conosciuto in tutto il mondo e originario di Amatrice, una delle località maggiormente colpite dal terremoto, che è divenuta il simbolo di molte iniziative di solidarietà. Verranno inoltre organizzate un’asta e una pesca di beneficenza grazie alla collaborazione di imprese, istituzioni e privati. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto Croce Rossa Italiana, una delle principali organizzazioni di soccorso impegnate nelle località colpite dal terremoto. “Madrid abbraccia il Centro Italia” è un’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna, dalla Scuola Statale Italiana, dal Comites di Madrid e dalla Società Italiana di Beneficenza, su proposta dell’Ambasciata d’Italia in Spagna. Tutti i cittadini di Madrid sono invitati a prendere parte a questa giornata, per continuare a mantenere alta l’attenzione verso le esigenze della ricostruzione del Centro Italia e trasmette un abbraccio ideale alle popolazioni colpite dal sisma.

Programma provvisorio

Sabato 22 ottobre 2016, Patio dellaScuola Statale Italiana di Madrid*

(C/ Agustín de Betancourt,esq. c/ Ríos Rosas)

* in caso di maltempo, l’evento verrà organizzato all’interno della sede della Cancellería Consolare del’Ambasciata d’Italia (C/ Agustín de Betancourt,3 28003 Madrid- adiacente alla Scuola Statale Italiana).

ENTRATA LIBERA

• Ore 11:00 Apertura de puertas

Durante l’intera la giornata:

– showcooking, degustazione e vendita di pasta all’amatriciana

– a partire dalle ore 12:00, ogni mezzora: pesca di beneficenza

• 15:30 Intervento dell’Ambasciatore d’Italia, Stefano Sannino.

• 16:30-17:00 Asta di beneficenza

• 18:00 Chiusura delle porte

Donazioni

Nel contesto dell’evento è stato aperto il seguente conto corrente per ricevere le donazioni da parte di coloro che desiderano contribuire al processo di ricostruzione e all’assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto:

C/c: ES310 0049 3665 46 2114058520, beneficiario: Madrid abraza al centro de Italia.

Durante la giornata, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino, avrà luogo la cerimonia di consegna simbolica delle donazioni ricevute,

Per maggiori informazioni: 

Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna

·         E-mail: Info@italcamara-es.com

·         Tel: +34 915 900 900

Link alla pagina facebook dell’evento