LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

Meridiana e Vueling siglano un accordo di web cross selling

Vueling MeridianaLe due compagnie aeree, grazie a questo nuovo accordo, aumenteranno il numero di destinazioni raggiungibili per i passeggeri in partenza dall’Italia. Meridiana e Vueling hanno siglato un accordo di cross selling, già operativo sui rispettivi siti delle due Compagnie aeree. L’accordo offre la possibilità di acquistare un biglietto su una rotta operata da Vueling passando direttamente dal sito Meridiana a quello della compagnia spagnola, e viceversa. Il beneficio per i clienti delle due compagnie è rappresentato dall’opportunità di accedere ad un network più ampio di collegamenti grazie all’offerta complementare delle due compagnie e alle vantaggiose tariffe di entrambi i vettori. Le rotte Vueling offerte in cross selling dal sito meridiana.com sono: Roma Fiumicino-Catania, Roma Fiumicino-Palermo, Roma Fiumicino-Monaco, Milano Malpensa-Parigi Orly. Le rotte Meridiana offerte in cross selling dal sito vueling.com sono: Napoli-Catania, Milano Linate-Catania, Torino-Napoli, Milano Linate – Monaco. L’AD di Meridiana, Richard W. Creagh, ha dichiarato che “Meridiana guarda con interesse alle innovazioni, come il web cross selling, che aumentano le opportunità per i nostri clienti di trovare la migliore soluzione di viaggio. Questa collaborazione potrebbe rappresentare il primo passo di un’ulteriore collaborazione con Vueling”. Fernando Estrada, Direttore Strategie e Alleanze di Vueling ha affermato: “Siamo felici di aver siglato quest’accordo di web cross selling con Meridiana. In questo modo, i passeggeri Vueling potranno beneficiare di maggiori possibilità di scelta per raggiungere le loro destinazioni.”

Meridiana

Meridiana è una Compagnia aerea italiana oggi controllata da AKFED (Aga Khan Fund for Economic Development) con sede a Olbia, Costa Smeralda. La Compagnia fu fondata con il nome di Alisarda il 29 Marzo del 1963 con l’intento di promuovere il turismo in Sardegna. Nel 1991 il nome fu cambiato in Meridiana. Grazie alla fusione con il vettore charter Eurofly e all’acquisizione della Compagnia charter Air Italy, Meridiana negli ultimi cinque anni ha consolidato una presenza molto rilevante sul segmento leisure internazionale continuando ad espandersi verso destinazioni vacanza di medio e lungo raggio e collaborando con tutti i principali operatori turistici del mercato nazionale. La Compagnia collega i principali scali italiani alla Sardegna, la Sicilia e Napoli oltre ad importanti mete di vacanza nel Mediterraneo: Canarie, Baleari, Grecia e nel Mar Rosso. Le principali destinazioni di lungo raggio sono gli Stati Uniti (New York da Napoli e Palermo), Mauritius, Maldive, Kenya, Zanzibar, Brasile, Capo Verde e Repubblica Dominicana. Meridiana ha una flotta composta da Boeing 767, Boeing 737 e MD80.

Vueling

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004 e per la stagione invernale 2015 lancerà 11 nuove rotte su un totale di 48 disponibili, tra cui ben 28 collegamenti dall’hub di Roma Fiumicino. Per la stagione estiva 2016 saranno 118 le rotte in Italia, di cui 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con 400 rotte verso più di 160 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 100 aerei con 22 basi operative. Nel 2015 è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. Per ulteriori informazioni www.vueling.com