LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

La SIB e la “sua Passione Italia”

(sin.) Marco Pizzi Presidente Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, Ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi,
Preside della Scuola Italiana Madrid Massimo Giuseppe Bonelli, Carmen Corazzini

VOLONTARIE e VOLONTARI sono la sua “Grande FORZA”

La SIB ha partecipato a “Passione Italia” organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, vendendo per “beneficenza” i prodotti gastronomici preparati dalle volontarie e offerti anche dalle aziende italiane.

Il Presidente Fabio Armari in una nostra recente intervista ci ha dichiarato:
“La Società Italiana di Beneficenza è un’associazione senza animo di lucro fondata alla fine del XIX secolo. Aiuta le persone italiane vulnerabili residenti in Spagna a ritrovare una condizione dignitosa e stabile. I volontari e le volontarie, ognuno di loro mosso da un puro spirito umanitario e secondo la propria disponibilità di tempo, permettono lo svolgimento di tutte le attività programmate e la raccolta dei fondi economici per autofinanziarsi e investirli in aiuti agli assistiti. La SIB é impegnata anche in attivitá di supporto presso la Scuola Italiana di Madrid, dove svolge il servizio di monitoraggio quotidiano nel momento del pranzo degli alunni e offre attività pomeridiane culturali e sposrtive dopo scuola, supportando le famiglie nella gestione dei ragazzi. Gli introiti di tali attivitá vengono poi reinvestiti in azioni di aiuto e beneficienza. Quotidianamente la SIB si impegna nella realizzazione di un ideale di società dove il maggior numero di persone possa accedere alle disponibilità necessarie per conseguire una stabilità economica e sociale all’interno della propria comunità”.