LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

ELEZIONI POLITICHE 2013 – AVVISO URGENTE PER GLI ELETTORI ITALIANI IN SPAGNA

ELEZIONI POLITICHE 2013 –  VOTO ITALIANI ALL’ESTERO

AVVISO IMPORTANTE PER GLI ITALIANI IN SPAGNA

Per combattere la possibilitá che persone estranee possano intercettare le schede in arrivo e servirsene in modo fraudolento votando al posto del legittimo intestatario, nel caso in cui alla data del 10 febbraio non abbiate ancora ricevuto il plico con la vostra scheda vi invitiamo a rivolgervi immediatamente al Consolato competente per la vostra zona.

Gli italiani residenti in Spagna e regolarmente iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), hanno diritto al voto per corrispondenza per eleggere i nostri Rappresentanti Parlamentari per la Circoscrizione Europa.

Le schede elettorali vengono inviate direttamente dal Consolato generale all’abitazione di ogni avente diritto al voto indicata all’atto della iscrizione all’AIRE. Dopo aver espresso il voto, le schede devono essere rispedite, nei modi e termini indicati, al Consolato che le ha inviate.

Nelle precedenti elezioni é risultato che moltissime persone non abbiano ricevuto la scheda elettorale e che quindi non hanno potuto esercitare il diritto di voto.

PERTANTO: per combattere la possibilitá che persone estranee possano intercettare le schede in arrivo e servirsene in modo fraudolento votando al posto del legittimo intestatario, nel caso in cui alla data del 10 febbraio non abbiate ancora ricevuto il plico con la vostra scheda vi invitiamo a rivolgervi immediatamente al Consolato competente per la vostra zona.