LE INTERVISTE SONO AGLI ITALIANI CHE RICOPRONO RUOLI ISTITUZIONALI,
A QUELLI CHE RAPPRESENTANO LA SOCIETÀ E A CHI È UN "COMUNE CITTADINO" ...
PER TUTTO QUESTO SIAMO " ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI"

Asilo Piccola Italia

logoPiccolaItaliaPiccola Italia è un centro d’infanzia bilingue, nato a Madrid nel mese di marzo dello scorso anno, per offrire un servizio educativo e ludico specializzato nella diffusione del bilinguismo italo-spagnolo, con educatrici di ampia esperienza e altamente qualificate. L’obiettivo formativo principale del centro è quello di stimolare e incuriosire il bambino attraverso iniziative modellate sui suoi bisogni, affinché possano emergere abilità e attitudini. Piccola Italia è un asilo fino a 3 anni che offre la possibilità a bambini di qualsiasi provenienza e paese di imparare italiano e spagnolo e di arricchirsi delle due culture. Il pomeriggio, inoltre, offre attività e laboratori per bambini da 1 a 9 anni e il fine settimana, momento perfetto per passare più tempo con la famiglia, Piccola Italia offre un’ampia varietà di attività da fare insieme con i genitori: ballare, giocare, cucinare, costruire, imparare, cantare…

L’asilo Piccola Italia offre:

•       Progetto educativo proprio bilingue 50% italiano, 50% spagnolo.

•       Maestre laureate/pedagoghe con esperienza sia in Spagna che in Italia

•       Educazione personalizzata, attenzione individuale alle necessitá di ogni bambino.

•       Gruppi ridotti

•       Psicomotricidad

•       Stimolazione musicale precoce

•       Locale appena ristrutturato, piacevole e in compimento delle leggi di ventilazione, igiene, sicurezza e protezione dei bambini.

•       La frequenza al centro garantisce 4 punti per l’ammissione alla Scuola Italia di Madrid.

Piccola Italia non solo vuole essere la premessa alla Scuola Italiana di Madrid nella preparazionedei bambini i cui genitori scelgono questa scuola immergendoli fin dalla prima infanzia nella lingua e cultura italiana, e offrirsi come  punto di incontro per famiglie miste italo-spagnole che vogliono crescere i proprio figli nelle due culture e incontrarsi con altre famiglie bilingui come loro, ma anche promuovere la lingua e la cultura italaliana attraverso le famiglie spagnole che scelgono una delle nostre attivitá formative per il loro figli.

Piccola Italia si trova nel centrico quartiere di Chamberí nella calle Esproceda 28, molto vicino alla Scuola Italiana di Madrid e in un punto strategico per quei genitori che hanno giá un bambino alla scuola Italiana e che stanno cercando un asilo per l’altro fratello o sorella.